SULLE ORME DI MONTALBANO: DAL 03 AL 06 OTTOBRE 2019

SULLE ORME DI MONTALBANO: DAL 03 AL 06 OTTOBRE 2019

1° GIORNO: LUOGO DI PARTENZA – CATANIA – MODICA/dintorni:  

Sistemazione in bus per Catania. Soste lungo il percorso per la consumazione del pranzo a carico dei partecipati. Arrivo nel primo pomeriggio. Il percorso inizierà con la visita del centro storico di Catania, alla ricerca delle emergenze artistiche ed architettoniche che l’uomo nel tempo ha lasciato. Al termine, trasferimento in hotel zona Ragusa/Modica e dintorni, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: SCICLI – MODICA – RAGUSA IBLA – PUNTA SECCA:

Colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Scicli, famosa per gli scenari della fiction. Proseguimento per Modica, città di chiese e cioccolato. Pranzo e proseguimento per di Ragusa. Si potrà ammirare la “Piazza di Vigata”, location sempre presente in tutti gli episodi del famoso telefilm “il Commissario Montalbano”. E per finire proseguimento per Punta Secca, dove si potrà vedere la casa del Commissario Montalbano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO: SIRACUSA – ORTIGIA – TAORMINA:

Colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata, visita del Parco Archeologico di Siracusa e l’isola di Ortigia, un percorso che, ci racconta la storia dell’uomo in Sicilia e delle differenti civiltà che vi sono susseguite. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. Visita serale di Taormina, meta di grande attrazione turistica soprannominata la perla della costa Jonica. Pernottamento.

5° GIORNO: MESSINA – PALMI – NAPOLI:

Colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata visita della città di Messina, dove potremo ammirare il meraviglioso Duomo, a fianco del quale sorge il Campanile che rappresenta il più complesso orologio astronomico d’Italia. Sosta a Palmi per il pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento per il rientro, previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE €450,00

La quota include: Viaggio in bus Gran Turismo; sistemazione negli hotels 3/4* in trattamento di pensione completa con bevande (dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo); escursioni come da programma; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore dell’agenzia.

La quota non include: ingressi a musei/monumenti; tassa di soggiorno da regolare in loco; supplemento singola (€30,00 a notte); tutto ciò che non è indicato nella quota comprende.

Richiedi informazioni su