PRESEPE VIVENTE DI MORCONE: 04 GENNAIO 2020

PRESEPE VIVENTE DI MORCONE: 04 GENNAIO 2020

Ritrovo dei partecipanti in luogo e ora da stabilire. Sistemazione in  bus GT, e partenza Per Pietrelcina, paese natale di Padre Pio. Soste lungo il percorso per la colazione offerta dall’agenzia. Arrivo e visita di Piana Romana con sosta presso l’olmo delle stimmate. Passeggeremo per le strade del caratteristico paese con breve sosta presso la casa natale e gli altri luoghi cari al culto del Santo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Morcone, uno dei più suggestivi paesi del Sannio e dell’ intera Campania: paese di scale scenografiche, stradine tortuose e di slarghi improvvisi, di volte e di archi rampanti, di ombre misteriose e di tagli di luce che irrompono improvvisi dalle valli. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio ci sposteremo a Morcone dove ci immergeremo nella suggestiva atmosfera della XXXI edizione del presepe. Morcone si presenta, come un presepe, ecco perché quando viene rappresentato il presepe vivente nelle sue stradine e piazzette si ha ragione di parlare di “Presepe nel Presepe”. In un ambiente naturale, suggestivo, dominato dalla maestosa “Prece” un pubblico straripante segue: l’Annunciazione, il viaggio di Maria e Giuseppe, la Natività, l’ Annuncio ai Pastori, l’ arrivo dei Re Magi e la fiaccolata dei pastori che si recano a portare doni a Gesù. Dopo la visita, partenza per il rientro a casa con arrivo nei luoghi di origine previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE: €50,00

La quota comprende:

Viaggio in bus Gran Turismo, dotato di tutti i confort; colazione offerta dall’agenzia; pranzo in ristorante riservato; ingresso al presepe vivente; accompagnatori dell’agenzia.

La quota non comprende:

Ingressi a musei/monumenti non menzionati; extra di natura personale; tutto ciò che non è espresso nella quota comprende.

Richiedi informazioni su