CARNEVALE DI FANO: DAL 23 AL 24 FEBBRAIO 2020

CARNEVALE DI FANO: DAL 23 AL 24 FEBBRAIO 2020

1° GIORNO: NAPOLI – FANO:

Raduno dei partecipanti in luogo ed ora da definire. Sistemazione in bus e partenza per Fano. Pranzo libero. Arrivo e partecipazione del Carnevale di Fano. Considerato il Carnevale più antico d’Italia. Quest’evento ricco di tradizione e divertimento viene sempre seguito da migliaia di persone che si recano in città per vedere la sfilata dei carri allegorici e il getto dei dolciumi, un rito tipico di questa festa antichissima, il tutto all’insegna dell’allegria e dello spettacolo. I corsi mascherati sono sempre accompagnati da bande musicali che suonano la famosa musica arabita, una melodia tipica di questo carnevale storico dove gruppi di musicisti coinvolgo con i loro strumenti improvvisati la popolazione locale tra balli, quintali di dolciumi, caramelle e cioccolatini. In serata arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: URBINO – NAPOLI:

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. In mattinata partenza per la visita guidata di Urbino, una delle città più importanti del Rinascimento italiano, considerato patrimonio dell’UNESCO. Passeggiata per il centro storico tra vicoli, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il rientro, previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE: €160,00

La quota comprende:

Viaggio in bus Gran Turismo, dotato di tutti i confort; sistemazione in hotel 3/4*, in trattamento di pensione completa con ½ di acqua e ¼ di vino; visita guidata di Urbino; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore dell’agenzia.

La quota non comprende:

Pranzo del primo giorno; ingresso al Carnevale di Fano; ingressi a musei/monumenti; tassa di soggiorno da regolare in loco; supplemento singola (€30,00); tutto ciò che non è espresso nella quota comprende.

Richiedi informazioni su